Spedizioni e Resi

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. 

Il costo di spedizione in Italia è di € 5,90 per importi totali inferiori a € 90,00, IVA inclusa, ed è gratuito per importi superiori. 

Gli Ordini vengono normalmente processati ed affidati al corriere secondo le seguenti modalità:

  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente entro le ore 14:59, saranno processati e affidati al corriere il giorno stesso;
  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente dopo le ore 15:00, saranno processati e affidati al corriere il giorno lavorativo successivo.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi non saranno considerati giorni lavorativi, per cui gli Ordini inviati in questi due giorni saranno considerati inviati il primo giorno lavorativo successivo, entro le ore 10:00.

I tempi di consegna all’Acquirente decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei Prodotti all'Acquirente da parte di PFG HEALTH e sono normalmente di 2-3 giorni lavorativi per le consegne dei prodotti in Italia.

Per spedizioni verso le isole e le zone disagiate, esempio in centro a Venezia, tali tempi potrebbero subire una dilazione di 1-2 giorni lavorativi considerati rispetto al calendario italiano. 

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, l'Acquirente avrà la possibilità di annullare il suo Ordine, entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dell’e-mail di conferma d’Ordine, inviando un'e-mail a acquisti@pfghealth.it

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a PFG HEALTH e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dall'Acquirente a PFG HEALTH. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce da parte di PFG HEALTH.

Nel caso in cui il ritardo non sia imputabile a PFG HEALTH o al vettore, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.  

Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinato.

RESI

Ferma l’eccezione di cui al paragrafo “Diritto di recesso” (art. 9 del contratto "Condizioni di Vendita"), l’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà inviare la sua richiesta nella sezione “Contatti” del sito entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei Prodotti, specificando quanto segue:

  • Nome e Cognome
  • Un recapito telefonico
 
  • Il numero identificativo dell'Ordine  
  • Il codice dell’articolo che vuoi rendere
 
  • I motivi del reso

Il reso deve essere eseguito scegliendo il metodo di ritiro con il corriere xxx e inserendo nel pacco la lettera di vettura inviata da PFG HEALTH.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo pagato per l’acquisto dei Prodotti, l’Acquirente dovrà prenotare la rispedizione dei Prodotti acquistati, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di recesso a PFG HEALTH. 

Le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del Prodotto. Sono altresì a carico dell’Acquirente i rischi connessi al trasporto delle merci rese.

PFG HEALTH si riserva il diritto di rifiutare recessi esercitati in ritardo, resi di Prodotti spediti in ritardo o resi di Prodotti che non siano nelle stesse condizioni originarie. 

L’Acquirente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme agli imballi originali. 

PFG HEALTH, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso all’Acquirente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti.